Intervento sindrome del tunnel carpale Acireale

 
Intervento sindrome del tunnel carpale Acireale
Presso lo Studio Medico Andromeda ci occupiamo dell’intervento sindrome del tunnel carpale ad Acireale e di tutti i trattamenti legati alla chirurgia della mano relativi alle seguenti patologie:
 

Onicocriptosi

È una condizione patologica nella quale una porzione dentellata del bordo laterale dell’unghia penetra nei tessuti molli adiacenti che spesso si infettano. L'intervento più sicuro è una plastica estetica del letto ungueale, con l'asportazione di un piccolo lembo di unghia con la sua matrice.
 
Logo Studio Medico Andromeda
 

Cisti articolare e tendinee

È un rigonfiamento pieno di liquido sinoviale che si sviluppa di fianco a un’articolazione o a un tendine. In alcuni casi per la rimozione di questa cisti è necessario l’intervento chirurgico che è possibile effettuare all’interno del nostro centro.
 
 
Onicocriptosi
 

Dito a scatto

Una condizione che colpisce uno o più tendini della mano, rendendo difficile o impossibile piegare il dito in questione. In caso di persistenza dei sintomi è indicato l'intervento chirurgico che va a liberare il tendine attraverso la sezione della puleggia.
 
Cisti articolare
 
 
 

Sindrome del tunnel carpale

E' un disturbo da compressione nervosa abbastanza comune, che causa dolore, senso di intorpidimento e formicolio al polso, alla mano e alle dita. Quando la sintomatologia è intensa risulta necessario intervenire chirurgicamente.
 
Studio Medico Andromeda
 

Sindrome del tunnel cubitale

Si manifesta a causa della compressione del nervo ulnare a livello del gomito. Se la somministrazione di antiinfiammatori e le sedute di fisioterapia non hanno risolto la problematica è opportuno procedere con un trattamento chirurgico di decompressione.
 
 
Sindrome del canale di Guyon
 

Sindrome del canale di Guyon

E' una patologia debilitante che interessa il polso, in maniera specifica il tunnel. In alcuni casi richiede l’intervento chirurgico che si svolge in pochi minuti e a cui segue una doccia gessata post-operatoria che va indossata per circa 10 giorni.
 
Sindrome del tunnel carpale
 
 

Malattia di De Quervain

E' un’infiammazione della guaina che riveste due dei tendini che fanno muovere il pollice. Se il disturbo si presenta in forma avanzata è necessaria l’operazione che consiste nell’aprire la guaina tendinea per eliminare l’attrito tra guaina e tendini.
 
Studio Medico Andromeda
 

Malattia di Dupuytren

E' un ispessimento anomalo del palmo della mano che può causare una limitazione al movimento delle dita e in alcuni casi necessita di un’operazione chirurgica.