Asportazione cisti Acireale

 
Presso il nostro centro chirurgico effettuiamo interventi di chirurgia ambulatoriale e asportazione cisti ad Acireale. Noi dello Studio Medico Andromeda, con grande professionalità, eseguiamo le seguenti operazioni:
 

Ablazione lesioni antiestetiche

L'asportazione di molte lesioni cutanee prive di significato patologico può essere eseguita in modo non chirurgico e quindi senza dover fare incisioni o mettere punti di sutura. Attraverso l’ablazione laser è possibile, nella maggior parte dei casi, eliminare la lesione antiestetica con un singolo trattamento, senza lasciare alcun segno visibile.
 
Studio Medico Andromeda
 

Chirurgia oncologica cutanea

Il nostro centro si propone anche di affrontare specificatamente problematiche relative alla patologia oncologica, avendo come obiettivo prevenzione primaria, diagnosi precoce e terapia dei tumori cutanei.
 
 
Asportazione cisti Acireale
 

Asportazione lesioni benigne

Molto spesso queste lesioni vengono trascurate e la loro rimozione rimandata proprio perché innocue o non esposte alla vista. Ci sono diversi tipi di neoformazioni benigne, come cisti sebacee, nevi, fibromi e granulomi, cheratosi seborroiche, xantelasmi, verruche, lipomi. Nel nostro centro rimuoviamo chirurgicamente queste lesioni, in anestesia locale, con un impegno di tempo contenuto, lasciando cicatrici estetiche e poco visibili. Dopo l’intervento, inoltre, è possibile riprendere immediatamente le proprie attività.
 
Chirurgia oncologica
 
 

Correzione cicatrici

Effettuiamo trattamenti chirurgici per la correzione di vari tipi di cicatrice. Un trattamento prevede l’escissione intralesionale della formazione, ossia senza la sua completa asportazione.
 
Studio Medico Andromeda
 

Riduzione lobi auricolari

È un difetto acquisito a seguito di trazione meccanica continuativa, dovuta spesso all'utilizzo di orecchini pesanti nel corso di molti anni, che hanno provocano l’allungamento inestetico del lobo. Il nostro intervento è finalizzato alla ricostruzione del lobo con l’unione e l’eventuale riduzione dei lembi.